Visualizzazioni totali

mercoledì 19 novembre 2008

LIMONI DI SICILIA

Tavor,Control,Lorazepam,Limbial,Xanax,Frontal,Tienor,Rizen,Depas,Valeans,Valium,Ansiolim,En,Librium,Anseren,Prazene,Trepidan,Halcion,Lendormin,Minias,Roipnol,Felison e poi ancora,Amitriptilina,Clorimipramina,Desipramina,Dotiepina,Imipramina,Maprotilina,Nortriptilina.....dai,giusto per calmarsi un po,niente di che! Erba,fumo.hasish.MDMA,trip,merda,bubba,bianca,widow,coca,bamba,chicca,zampirone e non di meno ketamina. "Venite signori,venite!!! Per ognuno di voi ho la cura giusta!". Così si rivolgeva all'ingresso del locale Mr.Brown,quarantenne butterato e privo di scrupoli,riconoscibile tra mille per la sua fama di venditore di sogni. Quella sera decise di lasciare la bettola dove esponeva la sua merce per cercare fortuna in viottoli metropolitani. Mr.Brown non era la sua vera identità,quel nomignolo da gran signore se lo portava addosso in onore di una variante birmana dell'eroina,l'Hero Brown Magic. Di modeste origini,figlio della classe sottoproletaria della Milano degli anni 60,cresciuto a pane e bestemmie e cinghiate nelle parti meno esposte al sole,Brown cercava di tirare avanti come poteva. Poco importava se con comportamenti di bassa morale,anche per lui il proprietario di casa suonava ogni 7 del mese per riscuotere. Il padre era morto di cancro e la madre viveva in un misero monolocale nell'hinterland milanese,tirando avanti con la pensione da sarta e la mutua locale. Non era solerte viaggiare salvo qualche scappatella in quel di Padova per rifornirsi di merce e un periodo di vacanza obbligata al Ucciardone di Palermo,città che volle visitare per saggiare la bontà degli agrumi autoctoni della zona. Li si diceva ci fossero i migliori limoni,maturati al sole di Sicilia e dotati di notevole acidità,utile per altro a diluire la stagnante e compatta composizione della sharka a lui piu' cara.In piu' ,una quantità maggiore di vitamina c al loro interno garantiva un ottimo effetto antiossidante.Tossico si ma molto salutista in questo. Bellissimi ricordi tra quelle sbarre arrugginite,quando il sole si levava impetuoso e penetrava tra le fessure dei suoi occhi ancora incollati dall'ultimo trip... L'odore del mare quasi copriva il puzzo del vomito e del sudore lasciato sulla brandina,provata per la notte di quiete indotta,brandina dalle lenzuola verdi-marroncine,testimone di quel bellissimo processo fisiologico che prende il nome di omeostasi. Eh già,che ricordi quel viaggio. Li almeno non c'era la nebbia a massacrarlo di reumatismi,li poteva schizzarsi beatamente senza la paranoia della madama dato che ritenuto tossicodipendente a tutti gli effetti e di diritto inserito nel programma legale di riabilitazione, conosciuto come "la stanza del buco"... Fuori su libertà vigilata,confinato a due dosi di metadone al giorno da diluire in acqua e da bersi tutto d'un fiato,Mr.Brown si faceva beffe del caro vecchio SSN,spacciandosi per un redento convinto in luogo del pezzo di merda che era. La mattina in clinica e la sera in zona Rho fiera. Per chi non sapesse la zona fiera è situata lungo una bellissima strada tempestata da puttane e culattoni,trans e travestiti,illuminata da bidoni ardenti che fanno invidia ai piu' bei caminetti di Arcore. In quella zona era facile adescare prede per il suo traffico vitale,zona nevralgica di caduta delle perversioni e dei valori che si tengono per il dopo cena. La via della seta per viaggiatori in cerca di emozioni scontate e mercenarie,la babilonia lombarda. E in quel trambusto come dicevo, Mr.Brown si erigeva a piccola vedetta lombarda,ricalcando le orme di uno dei pochi personaggi conosciuti tramite le letture scolastiche,scarse e superficiali come la sua morale... "Che freddo,che freddo cazzo!!!" ripeteva tra se e se il nostro amato protagonista. I brividi gelati correvano lungo la sua schiena scheletrica,misti agli effetti della rota che cominciavano a farsi strada dalla sua pancia,su fino al gulliver e giu' di nuovo fino all'ano,contratto e irritato dalla prolungata stipsi da ero. Doveva farsi una pera,uno schizzo per riattivarsi e assolvere la sua funzione di venditore di sogni. Il cucchiaio ormai annerito dalla fiamma dello zippo, venne estratto furiosamente dalla tasca della giacca, rubata qualche settimana prima ad un povero disgraziato che per farsi una dose dovette cedere quell'indumento di preziosa fattura. Siringa tipo insulina 5 ml al seguito,con punta lurida e testimone di disumane penetrazioni,sleck in bustina di stagnola e barattolino di estratto di succo di limone. Tutto era pronto,una misciatina e su dentro a quella spada luccicante! Le vene delle braccia,oramai purulente e devastate non lasciavano dubbi sul da farsi...via le scarpe,"forse sul piede una venuzza intonsa e vergine la trovo" ripetè tra se e se! "OHHHH si,eccoti maledetta figlia di puttana,ora sei mia!!!Ti svergino io!Quasi mi ero dimenticato che esistessi la in fondo!!!" Lo stantuffo scese rapido,celere come il suo bisogno di roba. Subito si accasciò a terra,li al buio e al freddo....il calore salì come un bicchierino di latte di suocera dallo stomaco. Tante troie su quella strada non potrebbero soddisfarlo come la sua merda,quello si che è un orgasmo!!! Al culmine del piacere un pensiero sembrò folgorarlo!!!!! "Oh merda!!!Oh cazzo!!!Non può essere!!!!!!!" Da salutista convinto qual'era si rese subito conto della scarsa qualità del succo di limone!!!! Buono per l'acidità e per la praticità,ma figlio di raffinazioni e processi che debilitano e destabilizzano per sempre la vitamina c. E' con questo pensiero che si rese conto di morire,li a terra al freddo e tra l'orgasmo della brown,ma senza la protezione della preziosa vitamina c. In fondo era un salutista e certe cose le sapeva,ma quella disattenzione gli costò cara... "Maledetta nebbia cazzo!Maledetta!!!!!" E ricordando i dolcissimi,vitaminici agrumi di Sicilia spirò.

8 commenti:

  1. he's been dancing with mr brownstone... il mio caro Bukowski Italiano :), i miei complimenti, se il paragone non ti scazza. Scrivi da paura e hai una cultura farmacologica impressionate. Scrivi un libro se non l'hai già fatto. Booya kasha bro'

    RispondiElimina
  2. Data la mia ignoranza non lo avevo mai sentito nominare.
    Mi sono informato e devo dire che il personaggio è interessante.
    Grazie per il paragone ma fai un torto ad un grande artista se mi paragoni a lui....
    Per il libro ci penserò...:-)
    Qualche suggerimento riguardo l'argomento da trattare?????
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. VORREI SOLO SAPERE.....A COSA TI SEI ISPIRATO?
    ANCHE SE HO CAPITO IL SENSO...MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE' PROPRIO "LIMONI DI SICILIA"?

    RispondiElimina
  4. Mah,principalmente cercavo di seguire un filo logico che riconducesse alla quantità di vitamina c hihi,
    al sud il sole bacia gli agrumi e quindi ho pensato bene di dare questo titolo al post.
    mi piacerebbe sapere che hai capito tu in merito,così giusto per curiosità...vorrei vedere se ho colpito nel segno cara dark.

    RispondiElimina
  5. BE'.....IL CONTENUTO DEL RACCONTO E' CHIARO...DESCRIVE UNA STORIA....MOLTO MOLTO TRISTE IN QUANTO TREMENDAMENTE REALE...IL DIETRO MI METTE CURIOSITA'....MI FACCIO DELLE DOMANDE....CHI E' VERAMENTE IL PROTAGONISTA? UN AMICO TUO? IL TUO VICINO DI CASA? UN'ESPERIENZA CHE TI HA RIGUARDATO DIRETTAMENTE? DESCRIVI TUTTO IN MODO TALMENTE VIVIDO E DETTAGLIATO CHE MI E' INEVITABILE CERCARE IL MOVENTE DIETRO LE QUINTE (DEFORMAZIONE CARATTERIALE)
    PER QUESTO TI HO FATTO QUELLA DOMANDA...E POI..."LIMONI DI SICILIA" CI STA LA VITAMINA C (CHE POI LE ARANCE NE CONTENGONO DI PIU') E CI STA L'ACIDITA' DEL LIMONE.....COME TI SONO VENUTI IN MENTE I LIMONI? MI CHIEDO.....SPERANDO DI NON FONDERE....C'E UN QUALCHE LEGAME TRA TE E LA SICILIA?...FORSE E' QUI L'ARCANO CHE TI ASPETTI CHE IO SVELI?
    DI COLPIRE, RIGUARDO AL CONTENUTO IN SE DEL TESTO, COLPISCI ECCOME NEL SEGNO PERCHE' E' SCRITTO BENISSIMO....SI RESPIRA TUTTA LA DRAMMATICITA' DI QUESTO INDIVIDUO.....
    MA......DIMMI TU SE IO CI STO VICINA......
    INSOMMA...DENTRO IL TUO POST C'E' QUALCOSA CHE NON HAI MESSO A CASO.....SENTO CHE FAI RIFERIMENTI PRECISI A QUALCOSA CHE APPARTIENE IN QUALCHE MODO ALLA TUA VITA....
    DIMMI TU ADESSO SE IO HO COLPITO NEL SEGNO O MENO....CARO IMMETTITORE.

    RispondiElimina
  6. Allora,risponderò un po per volta hihi
    il protagonista è puramente immaginario,nasce forse dalla tristezza che mi potrebbe creare la vista di un tale individuo.
    il fatto di non fermarmi alle apparenze sul perchè lo faccia o perchè si trovi in quella condizione mi porta a cercare un infinità di dietrologie per capire meglio come inquadrarlo.
    difatti la sua morale ce l'ha,per tanto sbagliata o diversa possa essere.
    limoni di sicilia perchè non credo che si possano trovare agrumi migliori altrove qua in italia,in piu' limone e non arancia perchè l'acidità del primo scioglie l'eroina...non ho mai conosciuto un tossico che la mischi con l'arancia....quindi la vitamina c: usando un limone pregiato essa sarà in concentrazioni maggiori non credi?essendo lui un salutista....per quel che riguarda la sicilia non c'è alcun legame con le mie origini bensì un bellissimo ricordo di viaggio in quella regione e il ricordo di una bellissima persona che ha origini da quella regione.
    forse in parte hai colpito nel segno forse no,può essere....
    altri dubbi???

    RispondiElimina
  7. NO...NESSUN ALTRO DUBBIO.....MI ERA CHIARA LA FUNZIONALITA' DEL LIMONE....
    BE', IL FATTO CHE E' UN RACCONTO NATO DALLA TUA CREATIVITA' FA DI TE UN VERO SCRITTORE! GRAZIE PER L'ATTENZIONE RIVOLTA ALLE MILLE DOMANDE CHE MI SONO POSTA!
    PER QUANTO RIGUARDA..."C'E' QUALCOSA CHE NON HAI MESSO A CASO.....SENTO CHE FAI RIFERIMENTI PRECISI A QUALCOSA CHE APPARTIENE IN QUALCHE MODO ALLA TUA VITA...." NON E' STATA UNA SENSAZIONE ERRATA! CONCORDO PIENAMENTE CON TE IN MERITO ALLA QUALITA' DEI LIMONI DI SICILIA!
    IO AMO QUESTA REGIONE E LA TENGO NEL CUORE...ANCHE PER QUESTO TI HO RIVOLTO TUTTE QUESTE DOMANDE.
    A PRESTO!

    RispondiElimina
  8. Solo ora mi rendo conto che non ti sei stupito dal mio indicare non conosco il caro vecchio Charlie...ovviamente era ironico il mio "non conosco" come è sacrilego il paragone a tal divinità! ;)

    RispondiElimina