Visualizzazioni totali

lunedì 17 novembre 2008

LA LUCE DELL'ALBA


Tutto ha inizio nel buio piu' totale.
Si abbassano le saracinesche della coscienza e con esse calano le difese inconsce del nostro essere.
Le questioni della giornata oramai non fanno parte del pensiero razionale,sfuggono ai criteri logici come un pargolo ingenuo dai problemi dei grandi.
Tutto si fa piu' profondo,piu' viscerale.
Adesso i dubbi li senti nella pancia,risalgono su fino allo stomaco e cercano conferma nel cuore.
Ora non hai scampo,non c'è teoria che tenga per spiegare quello che senti e che vorresti celare dietro a pretesti falsamente razionali e costruttivi.
Il flash è forte,spietato e disarmante.
É un ribollire di emozioni che non puoi sopportare se non in questo stato di apparente quiete,in questo limbo di coscienza che ti tiene ancorato al mondo reale e che ti fa fantasticare di poter avere in mano la chiave di ogni scrigno risolutivo.
Il corpo e la mente cercano rifugio in questo stato comatoso indotto,in questo alternarsi di retrospettive mai così attuali e futuribili.
La soluzione forse è nascosta nello spirito del pargolo ingenuo,quello che non si fa carico del peso del mondo ma asseconda gli eventi cercandone l'essenza scrollandosi le spalle....
Forse con una dolcissima scrollata di sinapsi l'adulto perverso e condizionato ritrova il suo primordiale stato di infante.
Il nostro essere è piu' intelligente del nostro modo di essere....con un tiro mancino ci catapulta tra le braccia di Morfeo,padre di tutti noi nelle nostre esigenze piu' primordiali e piu' celate.
Ascoltiamo quello che il buon padre dei sogni ha da dirci,lasciamo che la scrollata di bambino ci pervada....la luce arriverà....
Il primo raggio di sole arriva sempre all'apice della notte piu' buia....

2 commenti:

  1. il mio amico possiede un Animo Luminoso e dalle sue parole la luce arriva tutta e riscalda le spalle e il cuore. Grazie Nico :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per dedicarmi tempo ed emozioni personali in questo cammino di vita.
    Grazie dal profondo del mio cuore!

    RispondiElimina