Visualizzazioni totali

martedì 9 dicembre 2008

STELLA DEL MATTINO


Stella del mattino,ti osservo e cerco la mia via.Tu come cometa che ispirò i magi nel loro cammino spiani la strada della mia oscurità piu' profonda,riempi di luce i miei timidi passi,osservi silenziosa i miei umili progressi e mi doni la certezza di essere la mia sola guida e la mia unica salvezza.Terribile il pensiero di dover dividere la tua saggezza con altri navigatori sperduti,demoralizzante realizzare che tu sia visibile a chiunque abbia voglia di osservare.Quanto egoismo e cattiveria nel mio cuore,nella voglia di beneficiare dei tuoi raggi affievoliti dalla luce del sole.Tu stella millenaria e immortale,bussola eterna di avventati sprovveduti.Tu che non fai del tuo ego il tuo scopo ultimo,che regali a chi ne ha bisogno il bagliore della verità,che addolcisci gli animi piu' amari.Piccola grande stella riempimi di sicurezza come hai sempre fatto,perdona il mio egoismo e la mia superficialità,placa la mia sete di avventura.Indicami la meta finale del mio lungo viaggio...sono stanco,tanto stanco di vagare....Sono solo un uomo,con tutte le mie paure e debolezze.

1 commento:

  1. spero tu possa volare presto dalla tua stella come io ho potuto fare con la mia, non preoccuparti dell'ego è nato per essere fatto a fette e pezzettini piccolini, no? immetti

    RispondiElimina