Come l'amore cambi le persone questo è un mistero...
L'imprintig che si radica alla nascita scandirà per sempre il nostro modo di essere e di relazionarci col prossimo.
Quante volte,troppe,ho sentito dire che le persone non cambiano,che si adattano per convenienza a situazioni sgradevoli o piacevoli che siano.
Questo è vero,fa parte della perversa natura umana il celarsi dietro maschere che ci permettano di affrontare situazioni talmente diverse da loro da richiedere prove di recitazione che meriterebbero l'Oscar.
Io sono sempre stato d'accordo con la teoria del non cambiamento fino a quando non ho dovuto scontrarmi faccia a faccia con il vero amore....
Le gioie passano quasi inosservate per chi non le sa cogliere e apprezzare,quasi come un dono meraviglioso che sembra non appartenerci.
Io sono una di quelle persone che purtroppo gode delle gioie quando il dolore della perdita di esse prende il sopravvento....
Che stupido sono,limitato ed egoista...
Ancor piu' stupido nel non gioire delle bellezze di esse se vengono da persone che darebbero la vita per te...
Ma sono umano e come tal passibile di errore,e con questa consapevolezza cerco il riscatto,la scintilla che smentisca il motto che le persone non possono cambiare.
Oh si,le persone cambiano,in bene o in male ma cambiano...spetta a noi trarre insegnamento dai nostri errori,umiliarci e chinare il capo di fronte alle nostre malefatte per dimostrare che il cambiamento ha atto nel nostro essere...
L'amore cambia le persone,scuote gli animi nei meandri piu' profondi della nostra esistenza.
E' in quel momento che,se si è capaci di cogliere quell'attimo di magia,che avviene il cambiamento,che la mente per un attimo si stacca dal cuore e perde oramai il suo innato predominio.
Il cuore non sbaglia mai.
Ed è per questo che ti dico che ti amo,ti amo perchè amo il cambiamento che ho percepito,le sensazioni che mi hanno sconvolto e annichilito nell'anima.
Ti amo perchè sono cambiato e ti amo perchè mi hai permesso di cambiare.
Ti amo.
SENTIRE TANTO AMORE USCIRE DALLA PENNA VIRTUALE DI UN UOMO......BE'....LO AMMETTO, MI STUPISCE E MI INDUCE A PENSARE.
RispondiElimina"l'AMORE CAMBIA LE PERSONE"
FORSE.
DI CERTO SCONVOLGE SENTIMENTI, ATTEGGIAMENTI, AZIONI E TIRA FUORI MODI DI ESSERE CHE NON SAPEVAMO DI POSSEDERE....MA CHE FORSE, SONO SEMPRE ESISTITI DENTRO, MA NON HANNO MAI AVUTO L'OCCASIONE DI ESSERE TOCCATI AL PUNTO DA MANIFESTARSI...
IO...PURTROPPO NON HO GRANDI ESEMPI DI CAMBIAMENTI NELLA MIA VITA....
ANZI, TUTTO, MA PROPRIO TUTTO E TUTTI MI HANNO CONVINTA CHE NESSUNO CAMBIA....
MAGARI QUALCOSA PER SE STESSI, PER CRESCITA O EVOLUZIONE, NELL'ARCO DELLA VITA.....
MA NON CREDO CHE LE PERSONE POSSONO CAMBIARE.
MAGARI.....
PURTROPPO, LA MIA ESPERIENZA DI VITA MI HA CONVINTA DEL CONTRARIO, TANTO DA PERDERE SUBITO, NELL'IMMEDIATO, IL BENEFICIO DEL DUBBIO CHE IN GENERE SI CONCEDE A CHI NON TI PIACE AL PRIMO IMPATTO O AL PRIMO SGUARDO....
DIVENTANDO COSI' SELETTIVA, DIFFIDENTE E SCOSTANTE DA FARE PAURA.
C'E' ANCHE DA DIRE CHE QUANDO NON ERO COSI'...PUR PERCEPENDO DI NON DOVER ANDARE OLTRE...IO ANDAVO....E LE CONSEGUENTI DELUSIONI ERANO POI IRREVERSIBILI.
RESTO COMUNQUE AMMALIATA DI TANTO AMORE E DELLA TANTA PROFONDITA'ESPRESSA DA UN UOMO.
MI FA PIACERE E MI FA RIFLETTERE.
ciao, le persone cambiano? una volta a questa domanda ti avrei detto di no...e avrei difeso la mia posizione in modo piu che convincente..ti avrei detto che le persone possono cambiare gusti, interessi, opinioni, ma che nell'anima le persone nn cambiano..ora devo ammettere di si...però nn è detto che il cambiamento sia per forza positivo...nel tuo caso è l'amore che ha portato il cambiamento e qui si sente che la cosa è positiva, ma se il cambiamento non è dato dall'amore ma da qualcosa di negativo,le conseguenze sono devastanti...per la persona...se e quando se ne accorgerà..e per chi la conosceva prima se ciò compromette la relazione.
RispondiElimina...gli uomini sono anche questo?! che meraviglia...e stupore credimi...quando tutto si ferma e per un momento leggi l'armonia di parole generate dal cuore...ha del divino sai? ogni singola parola e' armoniosa e tutto combacia perfettamente in quella che e' la danza della vita...nei cambiamenti ci sono discorsi eterni...ma ci sono ...a volte ci sono...grazie.
RispondiEliminapurtroppo i cambiamenti arrivano sempre in ritardo...purtroppo...
RispondiEliminaè proprio vero, i cambiamenti arrivano sempre in ritardo. Quando scappi via da una persona che ti ha fatto male..lei si accorge sempre troppo tardi di qanto a perso..
RispondiEliminasi l'amore talvolta puo sconvolgere anche l'uomo..del resto è un umano anche lui ..
peccato che quando torna poi non trova del tutto le palle per farti campire quanto ti ama..
complimenti per quello che hai scritto è bellissimo.
Sono d'accordo: l'amore cambia le persone. E' una grande forza, che a volte (secondo me) può anche far paura.
RispondiEliminaE' più comodo rannicchiarci nei nostri errori e nelle nostre paure.
A volte, però, mi chiedo se siamo degni... dell'amore.
Ma mi rispondo che la vita è una tale fonte di ansie, angosce e sofferenze assortite, che ce lo meritiamo senz'altro, il benedetto amore!
Ciao